Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016 per l’affidamento della fornitura e della distribuzione di kit di abbigliamento per addetti federali, da aggiudicare a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D.lgs. 50/2016.

Ente: Federazione Motociclistica Italiana
Oggetto: Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016 per l’affidamento della fornitura e della distribuzione di kit di abbigliamento per addetti federali, da aggiudicare a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D.lgs. 50/2016.
Tipo di fornitura:
  • Servizi
  • Beni
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 220.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 220.000,00 €
CIG: 7993519C8B
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Ufficio Acquisti
Data pubblicazione : 01 agosto 2019 13:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 10 settembre 2019 13:00:00
Data scadenza: 16 settembre 2019 13:00:00
Numero invitati: 14
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Parte tecnica, personalizzazione dei capi. Viene segnalato sul retro "proporre personalizzazione con ricamo". Dimensioni del ricamo

Risposta:

Le dimensioni dei loghi non sono prestabilite, la scelta è demandata al fornitore. La personalizzazione con ricamo sarà oggetto di valutazione (cfr. criterio di valutazione n. 2 - pag. 11 e 12 del disciplinare di gara).

 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Capitolato tecnico Nelle specifiche tecniche nella personalizzazione i vari stemmi federali non viene indicato la grandezza del ricamo. Quali sono le dimensioni dei vari loghi : stemma federale - Gruppo Ufficiali Esecutivi e Gruppo Commissari di Gara.??

Risposta:

Non ci sono dimensinoi prestabilite, la scelta è demandata al fornitore e sarà oggetto di valutazione.

Per il logo FMI suggeriamo comunque una dimensione minima di 5 cm, per le personalizzazioni da apporre sul retro non ci sono particolari specifiche da dare; si sottolinea solo l'esigenza che tali personalizzazioni rendano il personale FMI chiaramente riconoscibile.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buonasera, in merito alla campionatura è obbligatorio presentare campioni assortiti tra tutte e 4 le linee oppure possiamo scegliere noi una o due linee per realizare i 10 campioni (1 per ogni articolo)? Grazie

Risposta:

Come riportato all'art. 7 -  Busta B - Offerta Tecnica, punto 6: l'offerente dovrà trasmettere "1 campione per ciascun articolo, in uno dei colori richiesti, senza alcuna personalizzazione".

Si oinferma pertanto che sarà sufficiente presentare 1 solo campione per ciascuno dei 10 articoli, in uno dei colori previsti, a scelta dell'offerente.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Realizzazione kit. Ci risultano che i kit da realizzare sono 1000, di cui 300 per i direttori di gara e 200 per i commissari. Abbiamo notato che le quantità per articolo destinate a queste due categorie non corrispondono alle persone indicate; ad esempio notiamo che avete indicato un ordine di 330 giacche 2 in 1 per i direttori di gara che sono 300. Come verranno distribuite le quantità in eccesso?

Risposta:

Le quantità che eccedono il numero dei kit indicati per categoria andranno a costituire un magazzino per eventuali esigenze che dovessero sorgere nell'arco di tempo della durata del contratto. In alcuni casi i kit avranno al proprio interno già da subito 2 unità dello stesso capo (es. camicie).

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno Nel capitolato tecnico - punto 5) ordine e consegna è segnalato che il fornitore sarà tenuto a produrre, confezionare e recapitare ai singoli destinatari i kit entro il termine massimo di " 90 giorni". Questi 90 giorni si intendono di calendario (solari) o giorni lavorativi? La domanda vale anche per gli ordini successivi di " 30 giorni" Grazie e cordiali saluti

Risposta:

I giorni si intendono solari, non lavorativi.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Buongiorno, avremmo bisogno di un chiarimento riguardo il significato di: -Composizione e qualità dei tessuti -Qualità della confezione -Foggia dei capi. Per "Immagine fotografica dell'articolo" si intende un'unica foto per articolo con la descrizione dei colori sotto o un'immagine fotografica per colore? In riferimento al punto f) Elementi riferiti alla personalizzazione, si intende che sugli articoli dovranno comparire solo il logo FMI ed eventuale nostro logo?

Risposta:

Con riferimento al primo quesito:

All’art. 7 del Disciplinare di gara "Modalità di presentazione delle offerte", al punto Busta B – Offerta Tecnica, vengono elencati tutti gli elementi che è necessario inserire in questo secondo step dell’offerta. Al primo punto di tale elenco viene indicato: Descrizione dettagliata dei prodotti offerti, con particolare attenzione a: - Composizione e qualità dei tessuti - Qualità della confezione - Foggia dei capi In questo contesto i significati delle parole oggetto di chiarimento sono i seguenti:

- Composizione e qualità dei tessuti: la descrizione dei capi deve riportare nel dettaglio tutti gli elementi che possano contribuire a fornire una descrizione esatta del tessuto (le materie di cui sono composti, percentuali relative nel caso di più materiali, la grammatura, la qualità dei colori utilizzati, ecc..);

- Qualità della confezione: la descrizione dei capi deve riportare le lavorazioni (tipi di cuciture, fodere, orli, asole, bottoni, colletti, taschini, ecc..) che contribuiscono al risultato finale del modello presentato;

- Foggia dei capi: la descrizione dei capi deve riportare la forma in cui si presentano i capi stessi.

 

Con riferimento al secondo quesito: 

Si conferma che per "Immagine fotografica dell'articolo" si intende un'unica foto per articolo con la descrizione dei colori sotto.

 

Con riferimento al terzo quesito:

In nota a tale punto il disciplinare riporta: (*) Sugli articoli forniti non potranno comparire scritte pubblicitarie o marchi diversi da quello del Fornitore che dovrà avere la preventiva autorizzazione da parte della FMI riguardo al posizionamento e alla dimensione della scritta e/o del marchio. Questo vuol dire che il fornitore ha la facoltà di presentare una propria proposta di personalizzazione degli articoli con logo FMI ed eventualmente proprio logo (ma non scritte pubblicitarie né marchi diversi da quello del fornitore stesso). Nell’offerta tecnica dovrà essere descritta dettagliatamente la personalizzazione proposta.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Nel Disciplinare di gara, art. 7, Busta B- Offerta Tecnica c'è scritto: "Tutti i documenti costituenti l'offerta tecnica, a pena di esclusione, dovranno essere datati e sottoscritti per esteso in calce dal legale rappresentate dell'operatore economico..." Pertanto, Vi chiediamo se può essere sufficiente firmare digitalmente tutti i documenti inerenti all'offerta tecnica oppure bisogna stampare, firmare in calce ogni pagina di questa voluminosa documentazione quindi scansionare e caricare questi file nella piattaforma?

Risposta:

E’ accettabile anche l’opzione da Voi proposta, e cioè la firma digitale.