Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, avremmo bisogno di un chiarimento riguardo il significato di: -Composizione e qualità dei tessuti -Qualità della confezione -Foggia dei capi. Per "Immagine fotografica dell'articolo" si intende un'unica foto per articolo con la descrizione dei colori sotto o un'immagine fotografica per colore? In riferimento al punto f) Elementi riferiti alla personalizzazione, si intende che sugli articoli dovranno comparire solo il logo FMI ed eventuale nostro logo?

    Domanda del: 11/09/2019 aggiornata il 11/09/2019
  • Con riferimento al primo quesito:

    All’art. 7 del Disciplinare di gara "Modalità di presentazione delle offerte", al punto Busta B – Offerta Tecnica, vengono elencati tutti gli elementi che è necessario inserire in questo secondo step dell’offerta. Al primo punto di tale elenco viene indicato: Descrizione dettagliata dei prodotti offerti, con particolare attenzione a: - Composizione e qualità dei tessuti - Qualità della confezione - Foggia dei capi In questo contesto i significati delle parole oggetto di chiarimento sono i seguenti:

    - Composizione e qualità dei tessuti: la descrizione dei capi deve riportare nel dettaglio tutti gli elementi che possano contribuire a fornire una descrizione esatta del tessuto (le materie di cui sono composti, percentuali relative nel caso di più materiali, la grammatura, la qualità dei colori utilizzati, ecc..);

    - Qualità della confezione: la descrizione dei capi deve riportare le lavorazioni (tipi di cuciture, fodere, orli, asole, bottoni, colletti, taschini, ecc..) che contribuiscono al risultato finale del modello presentato;

    - Foggia dei capi: la descrizione dei capi deve riportare la forma in cui si presentano i capi stessi.

     

    Con riferimento al secondo quesito: 

    Si conferma che per "Immagine fotografica dell'articolo" si intende un'unica foto per articolo con la descrizione dei colori sotto.

     

    Con riferimento al terzo quesito:

    In nota a tale punto il disciplinare riporta: (*) Sugli articoli forniti non potranno comparire scritte pubblicitarie o marchi diversi da quello del Fornitore che dovrà avere la preventiva autorizzazione da parte della FMI riguardo al posizionamento e alla dimensione della scritta e/o del marchio. Questo vuol dire che il fornitore ha la facoltà di presentare una propria proposta di personalizzazione degli articoli con logo FMI ed eventualmente proprio logo (ma non scritte pubblicitarie né marchi diversi da quello del fornitore stesso). Nell’offerta tecnica dovrà essere descritta dettagliatamente la personalizzazione proposta.

Vai all'elenco dei chiarimenti